COME USUFRUIRE DELLE PRESTAZIONI

Per poter usufruire delle prestazioni da parte di Blumagnolia, potete contattarci ai nostri recapiti.

È possibile richiedere un appuntamento direttamente al vostro domicilio. Il nostro personale sarà lieto di presentarvi i
servizi offerti procedendo successivamente alla valutazione dei bisogni mediante strumento scientificamente validato,
nello specifico:

InterRAI-HC – RESIDENT ASSESSMENT INSTRUMENT – HOME

Strumento di valutazione dei bisogni dell’assistito.

Con l’accordo dell’assistito e dei suoi familiari, dei medici ospedalieri e dei medici curanti, il personale Blumagnolia esegue una valutazione iniziale dello stato di salute della persona (in situazioni delicate la valutazione viene parzialmente effettuata nel luogo di ricovero).

La valutazione serve da base per definire gli obiettivi e l’organizzazione degli interventi.

 

Elemento centrale di questa procedura è lo strumento di valutazione. Blumagnolia utilizza InterRAI-HC (Resident-Assessment-Istrument Home Care) che permette di “fotografare” la situazione prendendo in considerazione:

 

Si tratta di uno strumento scientificamente riconosciuto a livello nazionale ed internazionale.

Una volta definito il quadro generale, viene allestito un progetto d’intervento personalizzato conforme alle direttive contemplate dal mandato pubblico previsto dalla Legge sull’Assistenza e la Cura a Domicilio.

Il progetto di intervento personalizzato viene rivalutato periodicamente seguendo gli eventuali cambiamenti dei bisogni della persona.

Questo è attuabile poiché gli interventi sono coordinati e armonizzati con l’operato dei vari attori della rete sanitaria (fisioterapisti, assistenti sociali, Enti di appoggio) e con le visite dei medici curanti.

Contattaci per maggiori informazioni: +41 91 649 80 30